TrendAndTrading.it

CAD dovrebbe mantenere la rotta contro le valute G10

economia tedesca guerra commerciale try nzd aud inr zar gbp jpy yen nzd brexit eur

Il CAD dovrebbe mantenere la rotta contro le valute G10. Pare che il dollaro canadese sia nella posizione ideale per rimanere la valuta G10 più performante dell’anno….

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


By Vincent Mivelaz – SwissQuote


Sebbene il settore manifatturiero canadese continui a registrare un calo della produzione per effetto del calo della domanda sui mercati interni ed esteri, l’inflazione continua a superare l’obiettivo del 2% e il mercato occupazionale rimane stabile, incoraggiando la Banca del Canada (BoC) a seguire le orme della Fed.

Nel frattempo, le relazioni commerciali con gli USA sembrano evolversi nella giusta direzione; il dipartimento del Commercio USA ha infatti recentemente confermato che non imporrà dazi sulle esportazioni di acciaio e alluminio canadesi, in vista della ratifica, entro l’autunno del 2019, del trattato commerciale fra USA, Messico e Canada.

Oltretutto, anche la decisione del gruppo OPEC+ di prorogare i tagli delle forniture, per un valore pari a 1,2 milioni di barili al giorno, fino a marzo 2020, nel tentativo di stabilizzare i prezzi del greggio, dovrebbe favorire il loonie.

Il tasso overnight della BoC, pari all’1,75% e invariato dallo scorso ottobre, probabilmente rimarrà tale, dal momento che la banca centrale manterrà la sua impostazione da colomba sulla scia dei persistenti rischi al ribasso per l’economia globale e adotterà un approccio attendista, dipendente dai dati, monitorando l’inflazione e l’attività manifatturiera.

A nostro avviso, il potenziale ribassista per il CAD è limitato; la valuta dovrebbe reggere contro l’USD, nonostante il discorso del presidente della Fed Powell in programma oggi (USD/CAD: -3,75% nell’anno corrente).

Fonte: TrendAndTrading.it

Articoli Simili

Voto epocale della Camera sulla legge bancaria per la cannabis

Administrator

Trading fiacco

Administrator

Brexit supera gli avvertimenti della BoE

Administrator