Analisi
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Nuova emissione di Bonus Cap per Deutsche Bank sulle principali blue chip di Piazza Affari. Emissione che comprende anche il Bonus Cap su FCA, che di recente è tornata nei pressi dei massimi storici a 20 euro.......

 


Articolo tratto da X-press Trends - Deutsche Asset & Wealth Management - del 27 Aprile 2018


Se entro la data di scadenza, fissata il 3 aprile 2020, FCA non scenderà mai a toccare la barriera, posta a 11,65 euro e distante oltre il 40 per cento dalle attuali quotazioni, l’investitore otterrà 129 euro. Il certificato è acquistabile a 109,60 euro e, pertanto, la performance potenziale a scadenza è pari a circa il 17 per cento. Se invece il titolo del gruppo auto dovesse scendere fino a 11,65 euro, l’investimento si concluderà in positivo solo se FCA avrà la forza di riportarsi sopra il valore iniziale.

Segnali di ottimismo dalla earning season. La Bce lascia i tassi d’interesse invariati. Piazza Affari sfonda quota 24.000 punti.

> WALL STREET - Prima il balzo degli utili delle banche, questa settimana la buona vena dei big tecnologici. Alphabet ha chiuso il primo trimestre con profitti in crescita del 70 per cento a 9,4 miliardi, mentre il bilancio di Facebook ha superato lo scandalo Cambridge Analytica.

> BCE - La Banca centrale europea ha lasciato i tassi d’interesse invariati allo zero spiegando che l’economia dell’Eurozona mantiene la sua crescita, anche se a livello più moderato, e gli stimoli restano necessari. Il tutto in un quadro in cui si aggravano i rischi legati al protezionismo.

> STATI UNITI - Il rendimento del Treasury a 10 anni è arrivato alla soglia psicologica del 3 per cento, il livello più alto da gennaio 2014. Il balzo è una conseguenza dei timori circa un possibile aumento dell’inflazione, che potrebbe costringere la Fed ad alzare i tassi in modo più rapido.

> ITALIA - L’indice FTSE MIB è salito oltre quota 24.000 punti mentre gli investitori aspettano novità dalle consultazioni politiche per la formazione del nuovo governo. Al tempo stesso lo spread Btp-Bund è sceso sotto 115 punti base, ai livelli minimi degli ultimi due anni.

Fonte: TrendAndTrading.it

Unicredit Video

Video Analisi Giornaliera