TrendAndTrading.it

Germania i dati economici sono deludenti, ancora una volta

DAX germania ue

Germania i dati economici sono deludenti, ancora una volta. L’ultimo lotto di dati economici dalla Germania punta verso ulteriori problemi. Questa mattina la produzione industriale di luglio è stata ben al di sotto delle stime. ..

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


By Arnaud Masset – SwissQuote


L’indicatore si è contratto dello 0,6% m / m, mentre gli operatori di mercato si aspettavano un aumento mensile di 0,4%.

Sul lato positivo, la contrazione di giugno di 1,5% è stata corretta al rialzo a -1,1%.

I rischi di una recessione per la più grande economia europea sono aumentati notevolmente negli ultimi mesi, mentre i dati economici scadenti si sono accumulati.

Nel mese di luglio, gli ordini di fabbrica sono scesi al 2,7% m / m, le vendite al dettaglio si sono contratte del 2,2% m / m, mentre il PMI manifatturiero è sprofondato al 43,5 nel mese di agosto.

Secondo gli ultimi dati, sembra che la contrazione della crescita del PIL q/q del 0,1% nel secondo trimestre sia stata solo un assaggio di ciò che potrebbe avvenire nel terzo trimestre.

In effetti, v’è un notevole rischio che la debolezza della produzione si estenda a tutta l’economia, il che peserebbe sul settore dei servizi e, in definitiva influenzerebbe negativamente sulla creazione di posti di lavoro nel medio termine.

Purtroppo, l’industria automobilistica, il settore leader in Germania, non è ancora fuori pericolo dato che la guerra commerciale tra gli Stati Uniti e la Cina insieme ad un rallentamento globale di suddetta industria non si risolverebbero nei prossimi mesi.

Aspettatevi ulteriore problemi per l’economia leader in Europa.

Fonte: TrendAndTrading.it

Articoli Simili

GBP sull’ottovolante ribassista

Administrator

Forex attesa sui mercati

Administrator

RBA: i dati avvalorano un taglio del tasso a dicembre

Administrator