TrendAndTrading.it

Abbasso la sterlina

brexit sterlina

Non vediamo come la GBP possa mantenere la sua forza. C’è troppa incertezza: la coppia GBP/USD al momento scambia a 1,3112, nel breve termine si avvicinerà a 1,3065……

By Vincent Mivelaz – SwissQuote


La premiere britannica Theresa May dice che tornerà a Bruxelles per convincere il Consiglio Europeo a rimuovere il “backstop” irlandese. Come no.

Di concerto con il parlamento, ha stabilito di non escludere l’uscita dall’UE senza un accordo formale. Ironicamente, l’accordo non contiene delle linee guida chiave su come evitare una Brexit dura.

Allo stesso tempo, smorza la retorica di May quando dice che la Camera dei Comuni sta provocando una Brexit senza accordo perché non sostiene l’Accordo di Recesso.

Tuttavia, pochi minuti dopo le votazioni alla Camera dei Comuni, il presidente del Consiglio Europeo Donald Tusk ha ripetuto che sono impossibili concessioni sull’attuale accordo di divorzio.

Il rischio di un mancato accordo non sembra frenare i trader dall’andare lunghi sulla GBP.

Rimane la domanda cruciale: perché i parlamentari britannici chiedono a May di tornare a Bruxelles se le probabilità sono chiare?

Il Consiglio non accetterà nessun emendamento, ma probabilmente accoglierà una proroga condizionata della scadenza di marzo, vincolata a un secondo referendum o a elezioni politiche, oppure costringerà alcuni parlamentari britannici a votare per rimanere nell’unione doganale dell’UE.

Non rimane molto tempo prima della scadenza di metà febbraio.

Fonte: TrendAndTrading.it

Articoli Simili

Svizzera. BNS e il mercato sono in rotta di collisione

Administrator

Giappone riduce la dipendenza dal primo partner commerciale

1admin

RBA i verbali consolidano l’impostazione da colomba

Administrator