TrendAndTrading.it
Image default

Accordo sulla Brexit fattibile?

In un recente comunicato, il capo negoziatore dell’UE Michel Barnier ha affermato che si potrebbe arrivare a un accordo entro mercoledì prossimo…….

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter giornaliera gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


By Vincent Mivelaz


Ciò ha fatto salire la sterlina britannica. Secondo Barnier, sull’85% dei termini del divorzio c’è già un accordo. L’ottimismo, però, potrebbe durare poco perché incombono nuove incertezze.

 La premier Theresa May dovrebbe presentare l’accordo sulla Brexit al Parlamento a dicembre – e il voto potrebbe essere contro di lei, molti dei suoi stessi colleghi sono, infatti, disposti a votare contro l’accordo.

La questione cruciale ancora in sospeso, che riguarda i controlli alla frontiera e l’assenza di confini fra il Regno Unito e l’Irlanda, è oggetto di intense trattative, di giorno e di notte, fra i negoziatori dell’UE e del Regno Unito.

Intanto si avvicina la scadenza del 18 ottobre, quando il futuro accordo commerciale fra UE e Regno Unito dovrà essere inviato ai restanti 27 membri dell’Unione.

Questa settimana il cable continua a salire (+0,53% nella settimana in corso) e si avvicina alla fascia di 1,3245 USD.

L’inversione di rischio delta-25 a 3 mesi è balzata del 4,40% dall’inizio della settimana, segnale di ulteriore ottimismo.

Autore: SwissQuote

Articoli Simili

Inflazione cinese stabile a ottobre nonostante il rischio di accelerazione

1admin

L’ondata di vendite sul mercato azionario continua a incentrarsi sulle economie sviluppate.

1admin

I verbali del FOMC innescano rally dell’USD

1admin