TrendAndTrading.it
Image default

Analisi XTB – DAVIDE CAMPARI E FTSE MIB – Attenzione agli Internal Dealing

Mentre nei giorni scorsi la Borsa Italiana volava sopra quota 18.000 raggiungendo massimi fino 18130 un titolo in particolare Davide Campari registrava delle vendite importanti,.....


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Mentre nei giorni scorsi la Borsa Italiana volava sopra quota 18.000 raggiungendo massimi fino 18130 un titolo in particolare Davide Campari registrava delle vendite importanti, non tanto in termini di volumi ma in termni di significato, andare a verificare gli Internal dealing delle società quotate in momenti di massimo e minimi di periodo e storici possono dare molte informazioni (con il termine Internal Dealing si è soliti identificare le operazioni di compravendita sui titoli di una società quotata da parte dei propri amministratori, sindaci e top managers).
Nello specifico, da fonte borsa italiana, sono stati venduti dall’Amministratore Delegato e il Chief Financial Officer un controvalore totale pari a Euro 5.291.677 euro. É noto pertanto che le operazioni di Internal Dealing sono operazioni poste in essere dalle persone rilevanti sui titoli della loro società. L’obbligo di renderle pubbliche sussiste al fine di offrire agli investitori una valore segnaletico circa la percezione che le persone rilevanti hanno sulle prospettive della società.

In termini Tecnici le vendite corrispondono all’intervallo di tempo in cui è possibile registrare un picco di oltre 3 dello ZScore su Campari (scostamento dalla media della distribuzione della serie storica normalizzata secondo gaussiana con set up daily_moving average 200 periodi, ovvero siamo nella coda della normale) ed un massimo nell’ordine di 2 su Indece FSTE MIB, dello stesso indicatore.

ita.40.daily

 

Fonte: XTB

Articoli Simili

Trading di brevissimo: Stm e Tenaris

Administrator

Fca: accordo per la vendita di Magneti Marelli

Administrator

Banche italiane: cosa succede al settore core di Piazza Affari

Administrator