TrendAndTrading.it

Argento : a livello operativo rimangono preferibili strategie short

8 ARGENTO

TREND DI BREVE: NEGATIVO
Anche nel breve termine l’impostazione è bearish con i corsi che, dopo un periodo di congestionamento, durato da aprile a metà giugno, entro un’area compresa tra i 22 e i 24 dollari,….

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


nelle ultime settimane sono tornati a scivolare raggiungendo i 21 dollari prima e portandosi al di sotto dei 20 poi. Considerata la debolezza del quadro grafico e l’effetto negativo di un possibile aumento dei tassi americani già entro la fine dell’anno, a livello operativo rimangono preferibili strategie short: di tipo sell area, in caso di raggiungimento della trendline in transito in area 22, o di tipo sell down qualora venga perso il livello psicologico dei 19 dollari. In quest’ultimo caso la discesa avrebbe spazio fino in area 16.5 importante livello di supporto a cavallo tra il 2009 e il 2010.

 

TREND DI MEDIO: NEGATIVO
Come per il fratello maggiore più prezioso, anche l’argento mostra un andamento negativo. Tale tendenza, resa esplicita dalla rottura a metà aprile di area 26, supporto per eccellenza da oltre 2 anni, ha spinto le quotazioni (complici anche le dichiarazioni di mercoledì sera del Presidente della Fed Ben Bernanke) fino in area 20, facendo registrare negli ultimi 8 mesi una perdita di valore che si avvicina al 45%. In tale contesto solo la violazione della trendline ribassista, attualmente in transito in area 29-30 muterebbe lo scenario.

 

Fonte: RBS

Articoli Simili

ORO ($) Pivot point (livello di invalidazione): 1509,00

Administrator

PETROLIO (WTI) La tendenza resta al rialzo.

Administrator

Oro instabile con i progressi Brexit e Guerra Commerciale

Administrator