TrendAndTrading.it

Argento: Lo scenario di breve termine per l’argento può essere definito sostanzialmente neutrale

12 ARGENTO

TREND DI MEDIO: NEGATIVO
Nonostante il movimento laterale degli ultimi mesi sembri aver interrotto il ribasso della materia prima, lo scenario di medio termine dell’argento continua a restare negativo…..


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Partendo dalle quotazioni di ottobre in area 34 dollari l’oncia è possibile infatti tracciare una trendline discendente che ha guidato il loro andamento nell’ultimo anno, e che transita attualmente a quota 23. Dopo una prima fase più laterale, la perdita del supporto dei 26 dollari, avvenuta lo scorso aprile, ha fatto scivolare i corsi fino in area 19 all’inizio dell’estate. Da tale livello, complici gli oscillatori in ipervenduto, le quotazioni sono ripartite arrivando fino a quota 25 e poi ritracciando in area 20, anche a causa della tenuta della citata resistenza dinamica. In tale contesto la continuazione della negatività descritta dovrebbe essere confermata dalla rottura di quest’ultimo livello prima, e dei 19 dopo.
TREND DI BREVE: NEUTRALE
Appare invece migliore lo scenario di breve termine per argento, che può essere definito sostanzialmente neutrale.
L’andamento dei corsi ha permesso il configurarsi di una figura triangolare discendente avente come cateto inferiore il supporto statico a quota 20.5 ( minimo più volte toccato negli ultimi mesi), e come cateto superiore la trendline che unisce il massimo di settembre a quota 25 e quello di fine ottobre in area 23 dollari. Il completamento di tale figura si avrebbe con la rottura del cateto inferiore e la continuazione dell’andamento ribassista visto nel medio. Sotto tale ipotesi sarebbero possibili strategie short basate sulla forza con target a quota 19. Viceversa, la violazione della resistenza a quota 23 potrebbe suggerire strategie di acquisto con target poco prima dei 25 dollari.

 

Fonte: RBS

Articoli Simili

ORO ($) Pivot point (livello di invalidazione): 1509,00

Administrator

PETROLIO (WTI) La tendenza resta al rialzo.

Administrator

Oro instabile con i progressi Brexit e Guerra Commerciale

Administrator