TrendAndTrading.it

B: DAX e FtseMIB Quadro di breve –medio periodo

1BUSSOLA

L’indice FtseMIB ha intercettato ieri appieno il noto supporto di quota 15480/550, sulla tenuta del quale poggiano le potenzialità di rottura fin dalla settimana in corso della resistenza posta a 16140/16270, con successive proiezioni in prima battuta a 16660/700 e 16950………….


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


In termini temporali più ampi, ricordo che le prospettive per il 2013 sono di recupero fino ad area 19400/19500.

Lo scenario di breve periodo verrebbe aggiornato domani in caso di cedimento del supporto confermato in chiusura daily. L’area di supporto principale per il mese di aprile è comunque confermata per il momento non prima di 14850/15000, e solo la violazione di quest’ultima potrebbe interrompere il quadro rialzista di lungo periodo.

La posizione long di tendenza impostata su questo indice l’11/04 da 15909 è da conservare intatta. Verificheremo in caso di discesa sul supporto principale, e comunque solo previa aggiornamenti nei prossimi giorni, se andare eventualmente ad incrementarla approfittando di prezzi più favorevoli.

DAX

L’indice tedesco DAX non ha prodotto variazioni significative all’impostazione tecnica rispetto alle ultime analisi.

Confermiamo a 7620/7650 il supporto più vicino, intercettato con i minimi di ieri, ed a 7530/7570 il principale con riferimento al breve periodo. Entrambi costituiscono come noto punti di probabile reazione in caso di avvicinamenti nella settimana in corso.

Sulla tenuta di questi supporti poggiano le aspettative di rottura entro 2-4 sedute della resistenza a 7765/75, con successive proiezioni a 8060/65 e quindi su nuovi massimi dell’anno a 8135/50.

La posizione long di tendenza impostata il 09/04 su questo indice a 7690 va conservata con stop in chiusura daily inferiore a 7530 e target 8125.

 


DISCAIMER: www.Borseggiando.it fornisce un servizio di analisi tecnica dei principali mercati finanziari italiani ed esteri. I livelli riportati nelle analisi (supporti, resistenze, obbiettivi) sono calcolati con un metodo proprietario basato su algoritmi matematici, sistemi computerizzati di calcolo e ricorrenze statistiche. Il metodo non prende in alcuna considerazione informazioni, dati o notizie di carattere economico/finanziario relative ai mercati analizzati. Ad alcune analisi potrebbero essere abbinati – con finalità puramente didattiche – esempi teorici sul funzionamento dei livelli, mediante impostazione di una operatività fittizia. Tutti i contenuti pubblicati o scaricabili dal sito e dalle newsletters riflettono interpretazioni ed opinioni tecniche di carattere strettamente personale, senza alcuna pretesa o garanzia di veridicità e affidabilità. L’autore dei contenuti, Federico Dalla Bona, potrebbe essere direttamente o indirettamente interessato all’andamento dei beni oggetto delle analisi sia come investitore privato che in veste di financial advisor per una Società di Gestione del Risparmio (SGR). Le analisi sono concepite come fonte di informazione tecnica e in questo senso vanno recepite, non potendo in nessun caso essere considerate un’offerta o una sollecitazione alla compravendita di prodotti finanziari. www.Borseggiando.it non è a conoscenza di informazioni quali, a puro titolo esemplificativo, la situazione finanziaria o il profilo di rischio di chi accede al sito. Chi legge si assume totalmente la responsabilità dei propri investimenti ed è espressamente invitato a formarsi un proprio autonomo convincimento in merito all’opportunità di effettuare compravendite di beni mobiliari e prodotti finanziari, contattando eventualmente la propria banca, consulente o promotore di fiducia.


Autore: Federico Dalla Bona

Fonte: www.Borseggiando.it

Articoli Simili

DAX Consolidamento. Pivot point 12730,00

Administrator

DOW JONES breve e medio lungo periodo 18 Ottobre 2019

Administrator

DAX Pivot point 12600,00 Posizioni lunghe sopra 12600,00

Administrator