TrendAndTrading.it

Banca MPS, in discussione la neutralità del breve periodo

50 PALAZZI

TREND DI MEDIO: NEUTRALE
Diversamente dal trend di lungo periodo che, considerando i massimi di metà 2007 in area 3.5 euro, appare chiaramente negativo, ……


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


nel medio termine l’andamento della senese Monte Paschi è sostanzialmente neutrale. Dalle quotazioni di inizio 2012 in area 42 centesimi per azione, i corsi hanno perso in pochi mesi circa il 60% del proprio valore raggiungendo, a luglio dello stesso anno, i minimi storici a quota 15 centesimi. Successivamente la graduale riduzione della volatilità ha portato alla conformazione di una figura triangolare simmetrica i cui cateti passano ora per i 18 centesimi inferiormente e per i 23 centesimi superiormente. Solo una considerevole permanenza al di sotto o al di sopra di questi livelli potrebbe dare il via ad una nuova fase direzionale.
TREND DI BREVE: NEGATIVO
Il gap down delle scorse sedute ha messo in discussione la neutralità del breve periodo evidenziata nel precedente report, ed ha di fatto mutato lo scenario in negativo. Dalla scorsa estate il titolo ha oscillato all’interno di un ben definito trading range caratterizzato dal supporto a quota 0.20 e dalla resistenza statica in area 24 centesimi per azione. Durante l’ultima ottava, a seguito delle notizie riguardanti un possibile aumento di capitale da 3 miliardi, il titolo della banca senese è stato oggetto di un eccesso di vendite, che ha generato il citato gap down, portando contemporaneamente alla rottura al ribasso del precedente intervallo di variazione. Nella situazione attuale, la violazione dei 20 centesimi riporterebbe lo scenario a neutrale e, considerando l’ipervenduto degli oscillatori, renderebbe valide strategie long basate sulla forza con primo target a 22 centesimi. Viceversa, in caso di rottura dei 18 centesimi invece, potrebbero essere implementate strategie short con target sui minimi storici.

Fonte: RBS

Articoli Simili

Corn weekly: nuovo segnale dopo il raggiungimento del target

Administrator

Amazon – abbassata la resistenza, prezzi in avvicinamento al target

Administrator

Amazon – scenario invariato dalla scorsa settimana

Administrator