TrendAndTrading.it

Banca MPS, l’andamento di medio termine di MPS è sostanzialmente neutrale

ITALY 16

TREND DI BREVE: NEUTRALE
Anche la situazione di breve periodo appare neutrale con volatilità in contrazione. Si conferma, in questo contesto, la figura del triangolo simmetrico, …..

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


già evidenziata negli ultimi mesi, determinata da un’ulteriore riduzione di volatilità che ha portato ad un range di soli 50 punti. Solo la rottura dei cateti del citato triangolo potrebbe portare ad una direzionalità dei corsi. In particolare, la violazione della resistenza dinamica, passante ora dai 24 centesimi, potrebbe significare l’avvio di una fase rialzista, con un primo target in area 26 centesimi e un secondo in area 30 centesimi. La rottura del supporto in area 20 centesimi aprirebbe, invece, la strada a strategie short, con possibili target fino ai minimi storici.

 

TREND DI MEDIO: NEUTRALE
Diversamente dal trend di lungo termine, chiaramente negativo, valido dai massimi di metà 2007 in area 3.5, l’andamento di medio termine di MPS è sostanzialmente neutrale. Grazie alla fortissima volatilità, le quotazioni si sono mosse, nel corso dell’ultimo anno, tra i minimi storici a 15 centesimi e i 30 centesimi riducendo solo negli ultimi mesi l’ampiezza delle oscillazioni. Affinchè si produca una nuova fase direzionale, è quindi necessario che i prezzi si portino al di sotto/di sopra dei livelli citati.

 

Fonte: RBS

Articoli Simili

Corn weekly: nuovo segnale dopo il raggiungimento del target

Administrator

Amazon – abbassata la resistenza, prezzi in avvicinamento al target

Administrator

Amazon – scenario invariato dalla scorsa settimana

Administrator