TrendAndTrading.it

Banco BPM: conteggio ciclico quasi completo

borsa italiana Shotrading Stm Tenaris

BANCO BPM (BAMI): nell’ultime analisi di breve su BANCO BPM spiegavamo tra il 18 e il 21 gennaio scorso che in quei giorni il titolo aveva conteggio ciclico completo,……..

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


a cura di Sergio Nardini – Shotrading


quindi stavamo attendendo un eventuale segnale di acquisto sul Trading System nel caso le quotazioni avessero trovato la forza di attaccare area 1,85 €.

Ciò non accadeva in quanto il 25 gennaio veniva respinto durante l’ultimo tentativo di attacco a tale area e il 31 febbraio bucava la ribasso anche 1,75.

Seguiamo il titolo con attenzione perchè da domani (6 febbraio) avrà di nuovo conteggio ciclico completo, quindi in caso di recupero sopra area 1,70 € potremo individuare, dopo i movimenti di mattinata, il preciso livello al di sopra del quale scatterà l’eventuale segnale di buy.

Grafico quotazioni analisi Banco BPM Ftse MIB

Grafico quotazioni analisi Banco BPM Ftse MIB


N.B. – Queste analisi non equivalgono a dire “sale se sopra x, altrimenti scende se sotto y” basandosi su semplici supporti e resistenze tracciate sui grafici. Qui ci muoviamo al di là dell’analisi tecnica tradizionale perchè vogliamo capire QUANDO un break ha importanza e QUANDO invece è da ignorare.

Lo facciamo analizzando in maniera sistematica l’interazione tra fattore tempo e fattore prezzo, per mezzo di sistemi di conteggio statistico che si adattano dinamicamente alle variazioni di volatilità del mercato e alle conseguenti influenze sui cicli temporali. E’ una logica di lavoro diversa dalla classica analisi tecnica basata esclusivamente su ciò che è visibile ed evidente sul grafico.

Articoli Simili

Bayer non ha ancora ripristinato una tendenza rialzista

Administrator

Banca Ifis – abbassate le resistenze di tendenza

Administrator

Unipol : raggiunto il target di tendenza prima dell’attuale correzione

Administrator