TrendAndTrading.it

Banco Popolare, il quadro appare positivo

ITALIA DUOMO 1

TREND DI MEDIO: NEUTRALE
Rimane privo di direzionalità lo scenario di medio termine per Banco Popolare. Dopo la fase negativa che ha accomunato tutti i bancari dal 2007,…..


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


il titolo in oggetto sta cercando da due anni di ripartire senza però successo, registrando solo ampie oscillazioni e rimanendo dunque neutrale. Nonostante i massimi e minimi siano decrescenti, la volatilità nel medio termine rimane elevata e le trendline che delimitano il movimento descritto passano attualmente in area 1.50 euro e in area 90 centesimi. Il superamento dei citati livelli, potrebbe fornire, al rialzo o al ribasso, segnali credibili per l’inizio di una nuova fase direzionale.
TREND DI BREVE: POSITIVO
Focalizzando l’attenzione al breve periodo e osservando quindi solo gli ultimi 3-4 mesi, il quadro appare invece positivo.
Dai minimi di luglio in area 90 centesimi, i corsi hanno inaugurato una marcata fase costruttiva, sostenuta dalla trendline positiva attualmente transitante in area 1.25 euro, che ha portato al raggiungimento di quota 1.5 euro. La tenuta di tale area resistenziale ha in seguito generato un ritracciamento sul citato supporto dinamico di breve, che risulta comprensibile e giustificabile considerando l’elevata situazione di ipercomprato degli oscillatori. Il canale decrescente delineatosi nell’ultimo mese è stato violato al rialzo nel corso dell’ultima seduta, caratterizzata da un ampio gap up dovuto all’apprezzamento da parte degli investitori della notizia riguardante la fusione per incorporazione di Credito Bergamasco e Banca Italease. In tale contesto la perdita di quota 1.2 renderebbe anche il quadro di breve neutrale. Viceversa la violazione di 1.5 euro per azione confermerebbe la continuazione della positività in atto.

Fonte: RBS

Articoli Simili

Corn weekly: nuovo segnale dopo il raggiungimento del target

Administrator

Amazon – abbassata la resistenza, prezzi in avvicinamento al target

Administrator

Amazon – scenario invariato dalla scorsa settimana

Administrator