TrendAndTrading.it

Banco Popolare: Prosegue, nel medio termine, la fase priva di direzionalità valida da quasi un anno

venezia 1

TREND DI BREVE: NEUTRALE
Anche la fase degli ultimi 3 mesi può considerarsi laterale, con i corsi che, dopo il rimbalzo di aprile sugli 0.9 hanno raggiunto gli 1.3 dove sono stati respinti scivolando nuovamente al di sotto dell’euro…..

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


In tale quadro, sebbene solo il superamento degli 1.3 possa inaugurare una fase positiva di breve termine, vi sono tuttavia alcune opportunità operative.
Qualora i corsi dovessero rompere gli 0.945, area di transito della trendline di medio periodo, vi sarebbero tutti i presupposti per un’operatività short. Viceversa, l’innescarsi di un rimbalzo (favorito dalla presenza degli oscillatori in ipervenduto) che rilanci le quotazioni sopra gli 1.08, primo livello di resistenza che i corsi incontreranno sul loro percorso, renderebbe interessanti strategie di acquisto.

 

TREND DI MEDIO: NEUTRALE
Prosegue, per il Banco Popolare, la fase priva di direzionalità valida da quasi un anno. Nonostante si possa individuare una linea di tendenza lievemente crescente (e tuttora valida) che transita dai minimi di novembre 2011 in area 0.8 a quelli della scorsa settimana 0.15 euro più in alto, l’andamento, per il momento, rimane controverso. Le quotazioni, dopo rialzi anche cospicui, tendono infatti a tornare verso il livello statico a quota 0.9-1. Nel contesto attuale un miglioramento si verificherebbe solo in caso di superamento dell’area resistenziale a 1.6, mentre la perdita del supporto dinamico a 0.945 costituirebbe un ulteriore peggioramento.

 

Fonte: The Royal Bank of Scotland plc . Rappresentante autorizzato di The Royal Bank of Scotland N.V. in alcune giurisdizioni.

Articoli Simili

Corn weekly: nuovo segnale dopo il raggiungimento del target

Administrator

Amazon – abbassata la resistenza, prezzi in avvicinamento al target

Administrator

Amazon – scenario invariato dalla scorsa settimana

Administrator