TrendAndTrading.it

Banco Popolare, Sembra non avere termine la fase priva di direzionalità

ITALY 5

TREND DI BREVE: NEGATIVO
Anche nel breve termine la fase è neutrale con le quotazioni che dopo essere cadute dagli 1.6 fin in area 0.9 ad aprile, hanno messo a segno un buon recupero portandosi a ……

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


poca distanza dalla resistenza in area 1.35. Il mancato superamento di tale livello ha però prodotto un downtrend che ha nuovamente fatto scivolare le quotazioni sugli 0.9.
Complici gli oscillatori in ipervenduto ed la divergenza rialzista sull’RSI i corsi nella seduta di ieri sono poi riusciti a generare un ottimo scatto, spingendosi in una sola seduta a ridosso dell’unità. Solo un superamento del primo livello di resistenza a quota 1.08 aprirebbe però la strada a strategie di acquisto. Viceversa il cedimento del supporto a quota 0.87 consiglierebbe una strategia di vendita con obiettivo i minimi storici.

 

TREND DI MEDIO: NEUTRALE
Sembra non avere termine la fase priva di direzionalità che condiziona l’andamento del Banco Popolare da quasi un anno e mezzo. Le quotazioni, nonostante alcuni rialzi, anche cospicui, che le hanno condotte in area 1.6, tendono infatti, periodicamente, a tornare in area 0.9, dove potrebbero aver trovato un floor. In tale contesto, condizione necessaria ai fini di un ritorno alla direzionalità nel medio termine sarebbe la perdita o il superamento di uno dei due livelli chiave sopra citati.

 

Fonte: RBS

Articoli Simili

Corn weekly: nuovo segnale dopo il raggiungimento del target

Administrator

Amazon – abbassata la resistenza, prezzi in avvicinamento al target

Administrator

Amazon – scenario invariato dalla scorsa settimana

Administrator