TrendAndTrading.it

Banco Popolare: Si conferma neutrale lo scenario di medio periodo

ITALIA SPIETRO

TREND DI BREVE: POSITIVO
Appare invece positivo il trend di breve periodo. Dai minimi di inizio luglio intorno al livello di 0,87 euro per azione, il titolo si è mosso al rialzo toccando area 1.5 euro,….


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


area di transito della trendline ribassista valida da marzo 2012. Nelle ultime sedute, però, i corsi hanno subito un ritracciamento sostenuto anche dagli oscillatori in ipercomprato. Tale correzione potrebbe essere un movimento di pullback, più che comprensibile dato il forte rialzo, dovuto a tentativi di consolidamento, e lascerebbe intravedere ulteriori spunti rialzisti nel breve termine. In tale contesto, strategie di acquisto basate sulla forza sarebbero valide alla violazione della citata resistenza dinamica. Viceversa, per compromettere l’attuale scenario di breve le quotazioni dovrebbero portarsi al di sotto dei 1.3 prima e dei 1.15 poi.

TREND DI MEDIO: NEUTRALE
Si conferma neutrale lo scenario di medio periodo del titolo bancario che, dopo il forte calo derivante dalla crisi finanziaria del 2007, non è più riuscito a riprendere vigore. I forti rimbalzi verificatisi durante gli ultimi due anni, seppur con massimi lievemente decrescenti, non hanno fornito una chiara direzionalità alle quotazioni che, da settembre 2011, si muovono tra 0.8 e 1.7 euro per azione. Nonostante dall’estate l’inclinazione del trend sia positiva, solo il superamento dei citati livelli, al rialzo o al ribasso, potrà delineare una fase direzionale credibile.

 

Fonte: RBS

Articoli Simili

Corn weekly: nuovo segnale dopo il raggiungimento del target

Administrator

Amazon – abbassata la resistenza, prezzi in avvicinamento al target

Administrator

Amazon – scenario invariato dalla scorsa settimana

Administrator