TrendAndTrading.it
Image default

Banco Popolare: Situazione positiva di breve periodo

TREND DI MEDIO: NEUTRALE
Dopo il crollo del 2007, comune a tutti titoli del settore bancario, che aveva condotto i prezzi dagli oltre 17 euro a soli 78 centesimi, il titolo ha avviato una fase laterale, tuttora in corso…..


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Le oscillazioni degli ultimi due anni, pur in lieve contrazione, sono comprese tra quota 0.80 e 1.70 euro e solo la loro rottura consentirebbe la configurazione di fasi direzionali. Attualmente il titolo si sta portando verso la parte alta del canale descritto e si trova in prossimità di una resistenza non troppo importante ma che potrebbe rallentarne la corsa.
TREND DI BREVE: POSITIVO
Situazione più chiara è invece quella di breve periodo: a partire da luglio infatti un trend positivo ha guidato i prezzi da 0.85 a 1.54 in tre mesi. In seguito ad un lieve ritracciamento che non ha compromesso la validità del trend in essere, i prezzi hanno raggiunto area 1.35, livello sul quale si sono assestati per due mesi. I primi giorni del nuovo anno sono stati estremamente positivi ed il titolo, violata la resistenza posta a 1.540, ha raggiunto il primo obiettivo del movimento nella giornata di ieri. Considerata la prossimità di livelli importanti di medio lungo periodo e una situazione di ipercomprato evidenziata dagli oscillatori, è plausibile un ritorno dei corsi sulla linea di tendenza, sfruttabile mediante operazioni di vendita al raggiungimento di area 1.6 euro.

 
Fonte: RBS

Articoli Simili

DAX e SP 500 : DAX L’RSI è rialzista

Administrator

DAX e S&P 500 : DAX Pivot point (livello di invalidazione): 11190,00

Administrator

Il Bitcoin scende dalla vetta

Administrator