TrendAndTrading.it

BF: Anteprima della sessione di borsa

Top Bonus

La sessione odierna dovrebbe iniziare all’insegna della debolezza sui principali mercati azionari europei con gli operatori che attendono i dati macro americani di questo pomeriggio………….

 

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


{loadposition notizie}

In particolare il Bureau of Economic Statistics pubblicherà il PIL del terzo trimestre annualizzato a tutto i 2016 che, stando al consensus degli analisti, dovrebbe fissare la crescita USA al 3,3%. Il Bureau pubblica tre diverse versioni di questo dato denominate rispettivamente advance (cioè il primo dato e quindi il più atteso), seguito nel tempo dal preliminary (che essendo il secondo ha un importanza ridotta) e il Final GDP che (essendo l’ultimo ha solamente uno scopo di conferma).

22122016 1

Il PIL, che arriverà alle 14:30, sarà accompagnato dalle richieste d nuovi i sussidi di disoccupazione e dagli ordinativi di beni durevoli. In particolare quest’ultimo rappresenta un dato molto interessante; di fatto esprime l’aumento o la diminuzione in termini percentuali degli acquisti, da parte delle aziende, di macchinari considerati come investimento di lungo periodo. Avendo questi un orizzonte temporale ampio, tali acquisti aumentano nella fasi caratterizzate da ottimismo e diminuiscono in quelle invece contraddistinte da negatività in una maniera molto simile ad un indicatore di sentiment che, quindi, tende a muoversi in anticipo rispetti a quelli tradizionali.

22122016 2

In Italia continua, nel frattempo, il caso Monte dei Paschi: il tentativo in corso di ricapitalizzazione di mercato pare essere finito nel nulla con i grandi investirori che si sono progressivamente sfilati dall’operazione e, come si temeva, la palla passa quindi ora al governo italiano che dovrà provvedere a salvare la banca. Il parlamento ha approvato un aumento del debito al fine di ricapitallizzare l’istituto senese e si aspettano quindi ora le mosse del governo

 

Autore: Bonetti Financial

Articoli Simili

BF: Focus EurUsd

Administrator

BF: USD, FED e tassi di interesse

Administrator

BF: FX e banche centrali: RBNZ e BoE

Administrator