TrendAndTrading.it

BF: Ottimismo sui mercati

L’indice Dow Jones ieri ha chiuso sui massimi di storici a 20068 punti, portandosi in questo modo per la prima volta oltre i 20000 punti spinto e sostenuto delle attese che si stanno creando intorno alle politiche del nuovo Presidente americano Donald Trump………..

 

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


{loadposition notizie}

A ruota, questa notte anche i listini asiatici sono stati comprati tanto da registrare i massimi di periodo con il Nikkei in rialzo dell’1,81%, l’Hang Seng dell’1,3% e lo Shangai Composite del 0,31%.

26012017 2

A sostenere i listini giapponesi, oltre all’influenza americana, vi è comunque di base ottimismo per lo stato di salute delle aziende locali e in particolare per il settore manifatturiero che negli ultimi dati ha mostrato un buon incremento rispetto al recente passato.

Chi invece, in una fase di RISK-ON, è andata sotto pressione è la quotazione dei beni rifugio come ad esempio i Treasuries che sono stati venduti cosi come l’oro che negli ultimi due giorni è stato respinto dai massimi di periodo.

26012017 2

Per la sessione odierna segnaliamo alle 10:30 la pubblicazione del PIL nel Regno Unito, atteso in crescita dello 0,5%. Il dato fa riferimento al quarto e ultimo trimestre del 2016 e si tratta quindi del dato “preliminary”, ovvero la prima di tre pubblicazioni che avviene sempre 25 giorni dopo la fine del trimestre. Essendo la prima, da una parte tendenzialmente è quella che genera una maggiore volatilità ma dall’altra è anche la meno precisa per il fatto che si tratta dai fatto di una stima dei dati reali. Il risultato si basa infatti solamente sull’analisi del 44% della produzione. 55 giorni dopo la fine del trimestre viene successivamente pubblicata la “second estimate” e, in ultimo, 85 giorni dopo il “Final GDP “ che contiene e riassume la completezza dei dati raccolti.

Autore: Bonetti Financial

Articoli Simili

BF: Focus EurUsd

Administrator

BF: USD, FED e tassi di interesse

Administrator

BF: FX e banche centrali: RBNZ e BoE

Administrator