TrendAndTrading.it

BPM, è necessario monitorare la tenuta del supporto statico sui 30 centesimi per azione

milano castello 2

TREND DI BREVE: NEGATIVO
Decisamente negativo appare il trend di breve termine, con i prezzi che hanno perso quasi il 43% negli ultimi 2 mesi. A pesare sull’andamento del titolo, oltre al rallentamento generale subito dal mercato,….

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


sono anche i rilevanti problemi di governance che la banca milanese sta affrontando per il passaggio in Spa, difficilmente realizzabile nel breve termine. In un contesto estremamente debole come quello attuale quindi, è necessario monitorare la tenuta del supporto statico sui 30 centesimi per azione, la cui rottura aprirebbe la strada a strategie short con target sui minimi assoluti, anche se, complice la posizione degli oscillatori in area di ipervenduto, non è da escludere un rimbalzo proprio sul livello citato.

 

TREND DI MEDIO: NEUTRALE
L’ottimo rialzo messo a segno dal colosso milanese di Piazza Meda a partire dalla scorsa estate può dirsi definitivamente terminato. La trendline rialzista inaugurata dal doppio minimo di fine luglio è stata rotta in concomitanza al pesante gap down avvenuto ad inizio maggio, sulla scia dello stop al progetto della trasformazione della banca in società per azioni.
Le quotazioni, che nelle ultime settimane hanno perforato i supporti statici collocati in area 0.45 e 0.36, si sono pericolosamente avvicinate ai minimi della scorsa estate, in area 0.3. La rottura di quest’ultimo livello, che pregiudicherebbe definitivamente lo scenario, troverebbe come supporto successivo i minimi assoluti di fine 2011, in area 0.26.

 

Fonte: RBS

Articoli Simili

Corn weekly: nuovo segnale dopo il raggiungimento del target

Administrator

Amazon – abbassata la resistenza, prezzi in avvicinamento al target

Administrator

Amazon – scenario invariato dalla scorsa settimana

Administrator