TrendAndTrading.it

Brexit fuori controllo

uk gbp brexit

SwissQuote: Dopo che, lunedì, il parlamento britannico ha assunto il controllo della Brexit, la sterlina si è stabilizzata intorno a USD 1,32, dimostrando che tutte le opzioni restano aperte…………

By Arnaud Masset – SwissQuote


Gli investitori stanno acquistando protezione sul breve termine contro un deprezzamento della sterlina: la volatilità implicita a 1 settimana è salita al 16%, mentre l’indice sull’inversione di rischio delta-25 è scesa al -1,44% rispetto al -0,30% di una settimana fa.

Sui mercati azionari la reazione è stata simile, con il Footsie in rialzo di un marginale 0,02%. Nel complesso, le prospettive per il Regno Unito non sono cambiate granché: bisogna affrontare la Brexit!

Lunedì la premier Theresa May ha perso il controllo della Brexit, dopo che il parlamento ha votato (329 a favore e 302 contrari) per garantirsi il voto su una serie di soluzioni alternative, che vanno dall’uscita senza un accordo alla convocazione di un secondo referendum.

Dal momento che gran parte dei parlamentari vuole “rimanere”, la cosa peggiore che può succedere è una Brexit morbida. Non ci sorprenderebbe se il Parlamento spingesse per un secondo referendum.

Non sarebbe la prima volta che la decisione iniziale di un paese riguardo all’UE non viene rispettata (si veda la bocciatura da parte della Francia e dei Paesi Bassi del trattato costituzionale dell’UE nel 2005).

Fonte: TrendAndTrading.it

Articoli Simili

Mercati sempre più insensibili agli aggiornamenti commerciali USA-Cina

Administrator

EU dati deboli

Administrator

Germania i dati economici sono deludenti, ancora una volta

Administrator