TrendAndTrading.it

BTP Future, Il trend di medio termine del decennale italiano si mostra sostanzialmente neutrale

ITALIA BANDIERA2

TREND DI BREVE: NEUTRALE
Sebbene anche nel breve periodo il trend appaia laterale, le quotazioni del BTP si mostrano molto sensibili allo scenario politico-economico italiano. ….

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


In particolare l’andamento dei corsi delle ultime sedute ha seguito quello delle aspettative generali sulla tenuta del governo. Dal punto di vista tecnico, dopo i minimi di giugno in area 107, si è configurato un testa e spalla con massimo poco sotto quota 114 e neckline in area 111. Tale figura si sarebbe completata con l’inizio di un trend discendente non ancora realizzatosi; in questo caso a pesare sugli indicatori tecnici è stata più che altro l’incertezza politica. In caso di risoluzione dell’attuale empasse, i livelli chiave da monitorare per possibili strategie basate sulla forza sono rispettivamente in area 114 ed a quota 106.

 

TREND DI MEDIO: NEUTRALE
Il trend di medio termine del decennale italiano si mostra sostanzialmente neutrale. Dopo un primo forte rialzo, partito da quota 96 ad agosto 2012, i corsi hanno negato la resistenza posta in area 118, iniziando una fase di ritracciamento tecnico che li ha portati a rimbalzare sul supporto statico dei 107. Sebbene le quotazioni oscillino attualmente in un range più ristretto compreso tra i livelli 108 e 114, gli scambi acquisterebbero direzionalità solo con la violazione dei citati 118 oppure con la rottura di quota 106.

 

Fonte: RBS

Articoli Simili

Future EuroStoxx50 intraday: rivisti tutti i riferimenti

Administrator

Future Bund intraday: abbassato lo stop

Administrator

Future Dax intraday: in attesa di nuovi segnali

Administrator