TrendAndTrading.it

BTP Future, lo scenario di medio termine del BTP può sostanzialmente essere definito positivo

ITALIA TREVI

TREND DI BREVE: POSITIVO
Il trend rialzista visto nel medio periodo si ripropone anche nello scenario di breve termine. Dopo essere scivolati, all’inizio dello scorso settembre, ….

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


fin sul supporto statico a quota 108, i corsi sono poi ripartiti superando in poco meno di due mesi la resistenza di breve in area 114. Con le quotazioni attualmente a quota 115, dato anche il forte rialzo, non è possibile escludere ritracciamenti che troverebbero il primo supporto disponibile offerto dai citati 114. In tale contesto il quadro tecnico potrebbe suggerire strategie di acquisto basate sulla debolezza. Tuttavia, in caso di rottura di questo livello prima, e di quota 113 dopo, sarebbero possibili anche strategie short con primo target in area 112.

TREND DI MEDIO: POSITIVO
Il movimento che ha caratterizzato lo scenario di medio termine del BTP può sostanzialmente essere definito positivo. Infatti, partendo dalle quotazioni in area 100 di settembre 2012, i corsi hanno violato prima la resistenza statica a quota 114, e poi si sono portati al test di quella in area 118. In seguito, respinte da tale livello, le quotazioni hanno subito un ritracciamento tecnico, giustificato dall’ipercomprato dell’RSI, che le ha fatte scivolare sulla trendline positiva attualmente transitante in area 110. La negazione dell’attuale positività si avrebbe solo con la rottura di tale supporto dinamico prima e di quota 106 dopo.

 

 

Fonte: RBS

Articoli Simili

Future EuroStoxx50 intraday: rivisti tutti i riferimenti

Administrator

Future Bund intraday: abbassato lo stop

Administrator

Future Dax intraday: in attesa di nuovi segnali

Administrator