TrendAndTrading.it

BV: Da dove proviene la maggior parte della produzione mondiale di materie prime e composti?

Quali nazioni producono la maggior parte delle materie prime e composti che vengono maggiormente utilizzati al giorno d’oggi? Quale nazione estrae o produce il maggior quantitativo di rame, oro o miele?…..
 

 

Se vuoi ricevere le principali notizie di TrendAndTrading.it iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.  Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


{loadposition notizie}


L’ultima infografica di BullionVault mostra la produzione mondiale annuale di materie prime e composti ed il rispettivo controvalore in milioni di dollari americani.

La Cina domina la produzione di molte risorse naturali, dove vengono prodotte nove dei diciassette materiali riportati nell’infografica.

L’84% della seta, così come il 52% del piombo ed il 47% del carbone vengono prodotti in Cina, mentre il Sud America detiene il primato per la produzione di caffè e argento.

Nel 2015 la Cina è stato il paese che ha estratto il maggior quantitativo di oro per il settimo anno di fila con il 14% dell’intera produzione mondiale, mentre il Messico ha prodotto il 21% dell’intera produzione mondiale di argento ed il Sud Africa il 71% di platino.

 

Fonte: BullionVault

Articoli Simili

ORO ($) Supporto intraday intorno a 1495,50

Administrator

PETROLIO (WTI) Pivot point (livello di invalidazione): 60,40

Administrator

Metalli preziosi piatti, correzione del greggio

Administrator