TrendAndTrading.it
Image default

CAC 40, l’andamento degli ultimi 12 mesi è indubbiamente positivo

TREND DI BREVE: POSITIVO
Anche lo scenario di breve termine appare sostanzialmente in tendenza positiva. Dopo aver fallito il test dei 4100 punti lo scorso maggio, le quotazioni del principale indice transalpino
….

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


sono crollate sul fondamentale supporto statico dei 3600 punti, testato più volte anche nei mesi precedenti. Successivamente i prezzi sono nuovamente ripartiti riportandosi, nel giro di due mesi, sulla resistenza citata. Complice la situazione di ipercomprato i corsi hanno nuovamente ritracciato muovendosi, nelle ultime sedute, in area 4050. In tale contesto, sono possibili strategie di sell area sulla resistenza oppure strategie di buy up al suo superamento. In quest’ultimo caso un primo obiettivo sarebbero i 4400 punti e un secondo i 4500 punti, massimi rispettivamente di luglio e agosto 2008.

 

TREND DI MEDIO: POSITIVO
In un contesto di medio termine che non esprime una direzionalità precisa dal tracollo finanziario del 2008, l’andamento degli ultimi 12 mesi è indubbiamente positivo. Dallo scorso giugno infatti, quando i corsi stazionavano intorno ai 3000 punti, le quotazioni sono ripartite e hanno messo a segno, nel giro di un anno, una performance di oltre il 35% portandosi in area 4100, livello che non si vedeva dal giugno 2011. Il ritracciamento delle ultime sedute non ha naturalmente impensierito la trendline valida dai minimi citati, attualmente in transito poco sotto i 3750 punti, ma affinchè lo scenario di medio termine rimanga positivo per i prossimi mesi è necessario che i corsi riescano a violare la resistenza citata dei 4100 punti.

 

Fonte: RBS

Articoli Simili

DAX e SP 500 : DAX L’RSI è rialzista

Administrator

DAX e S&P 500 : DAX Pivot point (livello di invalidazione): 11190,00

Administrator

Il Bitcoin scende dalla vetta

Administrator