TrendAndTrading.it

CFD Trading: bearish engulfing + breakout congestione

colore

Ben ritrovati. Oggi parliamo nuovamente dell’importanza dell’apertura di Wall Street, in grado di imprimere velocemente un trend molto preciso al mercato.

 

 

 

 


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


 

 
Per trovare questi movimenti molto interessanti in ottica di scalping e day trading è necessario formare una lista di preferiti (wishlist) dal giorno prima, magari da rivedere dopo la prima parte della seduta. E’ chiaro che non sempre riusciremo a scovare i migliori trend, per cui meglio concentrarsi soprattutto sui migliori pattern intraday e sulle potenzialità espresse dal grafico daily.
 
Il grafico in basso è basato su un time frame a 5 minuti e mostra l’andamento dell’indice azionario americano NASDAQ attraverso il CFD UsaTecJun12. Salta subito agli occhi il movimento esplosivo dei prezzi verso il basso, che inizia nel momento preciso in cui aprono le borse americane. Era possibile prevedere il movimento direzionale ribassista? Utilizzando il mio trading system direi proprio di sì, anche se è necessario tanto allenamento per effettuare un’ottima pattern recognition. Notiamo una stretta congestione sui top di giornata e un bearish engulfing di inversione del trend, che si forma in concomitanza con la wide range candle esplosiva del breakout. Il crollo delle quotazioni è davvero spettacolare!
 
 

 

 

 

 

 


Fonte: Nicola D’Antuono

Articoli Simili

XTB – Tassa su CFD Azionari Italiani dal 27 Marzo 2013

Administrator

CFD Trading: bullish engulfing sull’indice FTSE100 di Londra

Administrator

CFD Trading: il pattern di continuazione del trend “flag” sull’oro

Administrator