TrendAndTrading.it
Image default

X-P: Tre tentazioni

Il primo squillo arriverà il prossimo 8 ottobre, quando è prevista la prima valutazione intermedia dei tre sottostanti dell’Autocallable su Deutsche Telekom, Orange e Swisscom. Se i tre titoli quoteranno a un valore superiore o pari a…..

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Articolo tratto da X-press Trends del 17 gennaio 2014


quello iniziale, il certificato scadrà anticipatamente e pagherà 130 euro. In pratica in poco meno di nove mesi si ha l’opportunità di ottenere una performance del 22 per cento. Il certificato è infatti disponibile sul mercato secondario al prezzo di 106,30 euro. Attualmente Deutsche Telekom e Swisscom si trovano oltre undici punti percentuali sopra il rispettivo valore iniziale (11,14 euro per l’azione te- desca e 433,80 franchi per quella svizzera).
Manca ancora un piccolo passo a Orange che deve guadagnare poco meno dell’1,5 per cento per superare gli iniziali 9,65 euro.
Se anche uno solo dei tre sottostanti quota sotto al valore iniziale il certifi  cato prosegue fino alla valutazione intermedia dell’8 ottobre 2015. Il premio che viene pagato se tutti e tre i sottostanti quotano sopra o alla pari con il valore iniziale cresce a 160 euro, mentre se anche uno solo dei tre si trova sotto al valore iniziale si arriva alla scadenza fi  nale dove il premio previsto se le tre azioni si trovano a un valore superiore o pari a quello iniziale diventa di 190 euro. É inoltre prevista la restituzione del valore nominale del certifi  cato se anche uno solo dei tre sottostanti ha perso terreno rispetto al valore iniziale purché tutti e tre quotino sopra o alla pari con la barriera. In caso contrario l’investitore riceve un importo commisurato alla performance del peggiore dei tre e va incontro a una perdita del capitale investito.

Fonte: TrendAndTrading.it – Deutsche Asset & Wealth Management

Articoli Simili

Petrolio: Brusca retromarcia

1admin

Oro. Perdere brillantezza

Administrator

Eni – Gioco di sponda

Administrator