TrendAndTrading.it

DailyFX Morning Update

CALCOLATRICE -

I mercati risultano abbastanza calmi e decorrelati tra di loro, in attesa del primo grande appuntamento di oggi alle ore 13.00 con la Bank of England, che non dovrebbe apportare modifiche al proprio piano di QE nè tantomeno ai tassi di interesse…….

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Matteo Paganini – Chief Analyst FXCM Italia


Una non mossa del genere potrebbe risultare anche supportiva per la sterlina, che sta ricercando i supporti da tutta la mattinata e che ha tentato degli approfondimenti rialzisti, per ora rientrati. Nel caso in cui il mercato dovesse reagire diversamente di fronte ad un nulla di fatto, si potrebbero valutare delle possibilità di vendita di sterlina (contro dollaro) una volta sotto 1.5560. Dalle ore 13 alle ore 14.30 il mercato attenderà invece la conferenza stampa della BCE che, alle ore 13.45 non dovrebbe cambiare di una virgloa la propria politica monetaria. In caso di parole da parte di Draghi che non dovessero discostarsi da quanto comunicatoci il mese scorso, l’eruo potrebbe soffrire nel breve periodo e questo potrebbe portare a buone opportunità operative per i cross (dato che i cambi principali potrebbero muoversi asimmetricamente).

Fonte: FXCM Italia

Articoli Simili

EUR USD La tendenza resta al rialzo

Administrator

EUR USD 1,1100 previsti Pivot point 1,1065

Administrator

EURO DOLLARO medio/lungo periodo 17 Ottobre 2019

Administrator