TrendAndTrading.it

Debito/PIL Italia Europa in divergenza

italia IG

Debito/PIL Italia Europa in divergenza. Nel grafico metto a confronto l’ andamento del rapporto Debito/PIL dell’ Italia con quello dell’ Area Euro che include l’ Italia………

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Si può osservare che l’ Italia è sempre più indebitata della media dell’Area Euro ed i costi che questo aspetta trascina hanno contribuito ad una minore crescita del PIL Italiano rispetto al resto dell’ Europa.

Ultimamente poi le cose sono peggiorate perchè mentre il rapporto in Europa tende a diminuire in Italia in divergenza tende a crescere perché il governo ha finanziato diversi provvedimenti con il debito.

Naturalmente lo spread è cresciuto e di nuovo ha contribuito a frenare la crescita del PIL e se altri provvedimenti verranno finanziati con il debito lo spread salirà e contribuirà ancora a frenare ancora la crescita.

Come descritto nel precedente post, lo spread tende a cresce in modo esponenziale rispetto alla crescita del debito e frena l’ economa.

Autore: Trend di Borsa

Articoli Simili

DAX Tendenza al rialzo sopra 12835,00

Administrator

DAX Consolidamento. Pivot point 12730,00

Administrator

DOW JONES breve e medio lungo periodo 18 Ottobre 2019

Administrator