TrendAndTrading.it

Dollaro Australiano: Lo scenario di medio termine del cross AUD/EUR si presenta negativo

6 SOLDI

TREND DI BREVE: NEUTRALE
Decisamente migliore appare invece il quadro di breve periodo, che risulta caratterizzato da una fase laterale iniziata lo scorso settembre ….


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Il movimento di breve è stato infatti delimitato rispettivamente dai livelli 0.708 e 0.685. La recente notizia da parte dell’RBA del mantenimento dei tassi di interesse al 2.5%, in linea con le aspettative, è stata seguita da un lieve rafforzamento del dollaro australiano; tuttavia le sue affermazioni riguardanti l’indebolimento della moneta come condizione necessaria per una ripresa economica potrebbero determinare un mutamento in negativo dello scenario. In tale contesto una rottura di quota 0.685 aprirebbe la strada a strategie short con primo target in area 0.670, mentre solo la violazione della resistenza a 0.720 sarebbe il giusto presupposto per l’inizio di un trend positivo.

TREND DI MEDIO: NEGATIVO
Lo scenario di medio termine del cross AUD/EUR si presenta negativo, segnalando quindi un indebolimento, durante l’ultimo anno, del dollaro australiano nei confronti della moneta unica europea. Tra settembre 2012 e fino alla prima metà del 2013, il movimento è stato sostanzialmente neutrale, caratterizzato da un trading range di estremi la resistenza a quota 0.820 ed il supporto in area 0.760 (neckline di un chiaro testa-spalla delineatosi nel corso del 2012). Tuttavia il quadro è mutato in negativo dopo i massimi dello scorso aprile, quando un rafforzamento dell’euro ha portato alla rottura della citata neckline innescando un trend ribassista arrestatosi lo scorso agosto con un doppio mimino in area 0.670. L’attuale negatività verrebbe confermata solo dalla rottura di tale livello, mentre un ritorno alla neutralità dovrebbe avere come condizione necessaria una risalita in area 0.800.

 

 

Fonte: RBS

Articoli Simili

EUR USD Si prevede 1,1055

Administrator

EUR USD La tendenza resta al rialzo

Administrator

EUR USD 1,1100 previsti Pivot point 1,1065

Administrator