TrendAndTrading.it
Image default

ETF in argento aumentano, il rapporto oro/argento si riduce dal picco di 26 anni

ETF in argento aumentano, il rapporto oro/argento si riduce dal picco di 26 anni. Sia il prezzo dell’oro che il prezzo dell’argento hanno recuperato giovedì dai nuovi minimi del 2019 di questa settimana,……..

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Adrian E. Ash – Bullion Vault


durante un rimbalzo dei prezzi dei titoli di stato, ed una rifuzione dei tassi di interesse a lungo termine rispetto al forte aumento di aprile.  

Nel frattempo il dollaro USA ha guadagnato terreno nel mercato dei cambi, mentre i mercati azionari asiatici hanno segnato un ribasso e le azioni europee sono aumentate.  

Questo ha mantenuto l’indice mondiale MSCI delle azioni globali vicino al nuovo massimo di sei mesi di ieri, in crescita del 20,0% per l’anno fino ad oggi.  

L’oro al contrario è scivolato dello 0,5% dalla notte di Capodanno, nonostante il rimbalzo di 3$ l’oncia giovedì da un calo overnight a 1.271$.  

I prezzi dell’ argento nel frattempo sono rimasti sotto i 15$ per oncia, perdendo il 3,3% per il 2019, nonostante un rally di 10 centesimi dal minimo di lunedì di 14,86$ l’oncia.  

Confrontando i due metalli preziosi, il rapporto oro/argento si è ritirato a 85,0, in calo di nuovo picco di lunedì a 86,16 – il prezzo più alto per l’oro in termini di argento dal novembre 1993.

La domanda mondiale di argento è aumentata lo scorso anno per la prima volta dal 2015, stimolata da un aumento degli investimenti, secondo il nuovo World Silver Survey 2019 degli analisti GFMS di Refinitiv.

La domanda di investimenti in argento è cresciuta di un “impressionante” 20,5% nel 2018, afferma il Silver Institute, “interamente spinta dalla domanda di barre d’argento, salita del 53% … guidata da un sentimento eccezionalmente forte in India … [mentre ] la domanda di monete e medaglie è diminuita del 4% [in tutto il mondo]. “

La domanda di lingotti d’oro e monete è aumentata del 4,0% in tutto il mondo nel 2018, secondo i concorrenti di GFMS Metals Focus.

La domanda di gioielli in argento è cresciuta del 3,9% secondo i dati GFMS per il 2018. L’uso industriale, il più grande segmento della domanda di argento, si è ridotto dell’1,2%.

L’anno scorso il rapporto Oro / Argento è aumentato da meno di 77 a quasi 83.  

L’interesse nel più grande fondo fiduciario a livello mondiale con sottostante in oro, SPDR Gold Trust (NYSEArca: GLD), ieri è aumentato leggermente rispetto al minimo di 6 mesi di martedì, con meno di 753 tonnellate di sottostante.  

Il più grande ETF in argento, l’iShares Silver Trust (NYSEArca: SLV), nel frattempo è cresciuto dello 0,8% con i prezzi dell’argento piatti questa settimana, ad un sottostante di 9.703 tonnellate.  

Con lo Yuan vicino ai massimi di due mesi contro il dollaro, il prezzo dell’oro a Shanghai oggi ha avuto un forte premio rispetto alle quotazioni globali, offrendo un incentivo di oltre 18$ l’oncia per le nuove importazioni di metalli preziosi in Cina, il primo consumatore al mondo.

Fonte: BullionVault

Articoli Simili

Oro e Argento : ORO ($) Tendenza al rialzo.

Administrator

Petrolio : PETROLIO (WTI) Si prevede 57,35

Administrator

Oro aumenta, la Germania in difficoltà pesa sui rendimenti dei bond

Administrator