TrendAndTrading.it

Eurostoxx 50: l’andamento di medio periodo delle 50 blue-chip europee non può che dirsi positivo

europa bandiera

TREND DI BREVE: POSITIVO
Anche l’andamento di breve periodo è positivo. Dopo la citata breve fase di incertezza di inizio anno, i corsi sono riusciti a violare la resistenza dei 2850 a inizio settembre  
….


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


e a superare, nelle ultime settimane, i 3000 punti, altro importante livello resistenziale nonchè psicologico. Sono possibili correzioni tecniche, come suggerito dagli oscillatori in ipercomprato, ma, affinchè l’attuale scenario sia davvero compromesso i corsi dovrebbero scendere sotto i citati 2850. Un’inversione di tendenza significativa, invece, si verificherebbe solo al di sotto di area 2700-2750. Operativamente, è possibile impostare strategie di acquisto su eventuali pull back.

TREND DI MEDIO: POSITIVO
Nonostante siamo ancora lontani dai massimi pre-crisi, che a metà del 2007 sostavano in area 4550 punti, l’andamento di medio periodo delle 50 blue-chip europee non può che dirsi positivo. Le quotazioni dal rimbalzo di giugno 2012 hanno infatti generato una solida tendenza rialzista, che le ha condotte dai minimi a 2050 punti della scorsa estate agli attuali 3000 punti, facendo registrare un recupero del 50%. In particolare, dopo una fase più laterale che ha caratterizzato la prima parte dell’anno, il movimento si è confermato rialzista ed ha acquistato nuova forza, supportato da una nuova trend line più fortemente inclinata. Solo la perdita di questo supporto, transitante ora in area 2900 punti potrebbe compromettere la forza del movimento.

 

Fonte: RBS

Articoli Simili

DAX Tendenza al rialzo sopra 12835,00

Administrator

DAX Consolidamento. Pivot point 12730,00

Administrator

DOW JONES breve e medio lungo periodo 18 Ottobre 2019

Administrator