TrendAndTrading.it

Fiat: incerto appare lo scenario di breve periodo

auto 3

TREND DI MEDIO: POSITIVO

La tendenza di medio periodo di Fiat è ancora positiva. Dopo aver oscillato per quasi due anni all’interno di un trading range compreso tra i 3.25 ed i 5 euro, ….


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


il titolo del Lingotto è riuscito a sfondare l’importante resistenza tecnica e psicologica dei 5 euro a maggio di quest’anno, arrivando a conquistare nuovi massimi in area 6.5 euro. La violazione di tale resistenza confermerebbe la continuazione dell’orientamento positivo dei corsi, che vengono sostenuti dalla trendline valida da novembre 2012 e passante ora per i 5.4 euro. Viceversa, sebbene rotture del citato supporto dinamico potrebbero modificare l’attuale quadro in neutrale, tale mutamento dovrebbe comunque essere confermato da eventuali ritorni in area 5 euro.

TREND DI BREVE: NEUTRALE
Più incerto appare invece lo scenario di breve periodo. Il triangolo ascendente, che si era delineato all’inizio dell’estate e che sembrava preannunciare la continuazione del precedente movimento rialzista, è stato invece negato, nel mese di ottobre, con la rottura del cateto inferiore, rappresentato dai minimi crescenti dell’estate. La negazione della figura di continuazione ha quindi mutato il quadro di breve periodo in neutrale. Un ritorno alla positività dovrebbe richiedere almeno la violazione della resistenza a quota 6.5 euro, rendendo valide strategie di acquisto basate sulla forza con target in area 7. Viceversa, un cambiamento in negativo dell’attuale scenario si avrebbe se il titolo rompesse il supporto dei 5.5 euro dirigendosi poi in area 5.

Fonte: RBS

Articoli Simili

Corn weekly: nuovo segnale dopo il raggiungimento del target

Administrator

Amazon – abbassata la resistenza, prezzi in avvicinamento al target

Administrator

Amazon – scenario invariato dalla scorsa settimana

Administrator