TrendAndTrading.it
Image default

Fiat, L’IPO di Chrysler preannunciata per la prossima settimana

TREND DI BREVE: POSITIVO
I minimi crescenti degli ultimi mesi, iniziati a fine giugno, hanno delinato un supporto dinamico, indicando un trend sostanzialmente positivo anche nel breve periodo…….

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Peraltro si assiste nell’ultimo mese ad una graduale riduzione della volatilità che suggerisce un potenziale triangolo ascendente, che si completerebbe con la violazione della citata resistenza posta in area 6.5. L’IPO di Chrysler preannunciata per la prossima settimana, da alcuni considerata di valenza negativa, sarà probabilmente determinante. Qualora  lo scenario mutasse in negativo le quotazioni troverebbero il cateto inferiore del triangolo in area 5.5. Solo la rottura di questo livello aprirebbe la strada a strategie short.
 
TREND DI MEDIO: POSITIVO
All’interno di un mercato automobilistico europeo generalmente in calo, Fiat ha mantentenuto una performance a livello dei principali competitors, come confermato anche dagli ultimi dati di agosto. Il trend positivo intrapreso dal gruppo del Lingotto a novembre 2012 ha spinto il titolo oltre la resistenza a quota 5, portandolo da maggio di quest’anno a oscillare stabilmente intorno alla quota 5.5-6.0. I movimenti laterali del titolo negli ultimi 3-4 mesi suggerisco il formarsi di una nuova resistenza importante in area 6.5 testata già più di una volta nel corso dell’estate. Da tenere sotto osservazione lo slittamento della fusione Fiat-Chrysler, che potrebbe modificare lo scenario in neutrale.

 

Fonte: RBS

Articoli Simili

Trading di brevissimo: Stm e Tenaris

Administrator

Fca: accordo per la vendita di Magneti Marelli

Administrator

Banche italiane: cosa succede al settore core di Piazza Affari

Administrator