TrendAndTrading.it

Ftse/Mib: Scenario controverso per il principale indice italiano

germania 2

Indici: FTSE MIB
TREND DI BREVE: NEUTRALE
Anche considerando gli ultimi tre mesi lo scenario è neutrale. Le quotazioni dopo essersi appoggiate sul livello di supporto citato ad inizio aprile, sono riuscite a ripartire, ma l’uptrend è stato breve.  La crescita  per la quale il superamento della resistenza in area 17000 punti sembrava aver posto solide basi, si è infatti infranta 500 punti più in alto, dove i prezzi hanno trovato un nuovo ostacolo. Il ritracciamento che ha seguito ha riportato le quotazioni in area 16000. In tale contesto, un atteggiamento prudente rende consigliabili strategie short qualora venga persa quota 15000….

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


TREND DI MEDIO: NEUTRALE
Scenario controverso per il principale indice italiano le cui quotazioni dopo aver raggiunto i 18000 punti a fine gennaio, sono tornate a scivolare. La caduta si è arrestata 3000 punti più in basso dove transita una rilevante area supportile su cui si è innescato il rimbalzo che ha permesso ai prezzi di tornare in area 17500. Il raggiungimento di tale livello, in corrispondenza dell’insorgere di nuovi timori legati allo scenario globale (Cina e Giappone che hanno  ridotto le stime di crescita e America che potrebbe rallentare l’espansione monetaria) ha però nuovamente comportato una correzione fino  sugli attuali 16000. Sebbene l’impostazione non sia ancora compromessa, un proseguimento della discesa che provocasse il cedimento del già citato supporto a quota 15000 aprirebbe la strada ad un inevitabile ritorno in negativo. Viceversa solo un recupero dei 17500 punti prima e dei 18000 poi lancerebbe un positivo segnale di forza.

 

Fonte: The Royal Bank of Scotland plc . Rappresentante autorizzato di The Royal Bank of Scotland N.V. in alcune giurisdizioni.

Articoli Simili

DAX Tendenza al rialzo sopra 12835,00

Administrator

DAX Consolidamento. Pivot point 12730,00

Administrator

DOW JONES breve e medio lungo periodo 18 Ottobre 2019

Administrator