TrendAndTrading.it

FTSEMIB tra volatilità e positività

ftsemib

FTSEMIB tra volatilità e positività. Come evidenziato nel primo grafico lo spread è sceso al valore minimo degli ultimi 5 anni e questo è un forte segnale di fiducia del mercato per il nuovo governo che sembra piaccia solo a circa il 50% degli Italiani……..

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Questo però è un governo dove molte persone sono in evoluzione verso una visione Europeista e quindi la volatilità è diminuita.

Nel secondo grafico il MACD dei minimi in rialzo conferma la fiducia dei mercati mentre i valori massimi del MACD in discesa confermano una situazione politico finanziaria interlocutoria.

Purtroppo in Italia per molti il primato della politica sull’ economia è un postulato equivalente a quello per cui la velocità della luce è la massima velocità raggiungibile nell’ universo.

Di conseguenza non è per nulla chiaro se il debito pubblico continuerà a salire o se si ridurrà dando spazio alla crescita economica italiana!

Autore: Trend di Borsa

Articoli Simili

DAX Tendenza al rialzo sopra 12835,00

Administrator

DAX Consolidamento. Pivot point 12730,00

Administrator

DOW JONES breve e medio lungo periodo 18 Ottobre 2019

Administrator