TrendAndTrading.it
Image default

Gas naturale: si può apprezzare una buona crescita dei prezzi

TREND DI MEDIO: NEUTRALE
Negli ultimi dodici mesi la commodity ha presentato un trend sostanzialemente neutrale, confermato dai continui incroci tra medie mobili,…..


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


pur disegnando ampie oscillazioni quasi sempre segnalate da eccessi sull’RSI. In questo periodo i minimi si sono collocati in area 3, livello sul quale è adesso possibile individuare un importante supporto, mentre i massimi analogamente a quota 4.5. Un chiaro movimento direzionale potrebbe originare da una duplice ipotesi: la rottura del citato supporto, oppure, in caso di rialzo, la violazione della resistenza statica di medio-lungo periodo in area 5.
TREND DI BREVE: POSITIVO
Concentrando l’attenzione sugli ultimi mesi si può invece apprezzare una buona crescita dei prezzi: dal minimo relativo a 3.12 toccato ad agosto le quotazioni hanno raggiunto infatti i 4.53 a metà dicembre, registrando una performance del 45% in appena 5 mesi. La rottura, avvenuta a fine dicembre, di un supporto dinamico individuabile a partire da novembre, contestualmente all’incorcio delle medie mobili e all’ipercomprato delgli oscillatori, ha interrotto il movimento direzionale in atto. La rottura dei 3.86 potrebbe riportare riportare le quotazioni nell’area bassa del canale di oscillazione di medio e permettere l’apertura di posizioni short con primo obiettivo a 3.71

 
Fonte: RBS

Articoli Simili

Oro e Argento : ORO ($) Posizioni lunghe sopra 1211,00

Administrator

Petrolio : Pivot point 55,80

Administrator

Petrolio : La tendenza resta al rialzo

Administrator