TrendAndTrading.it

GBP affondata dalla BoE, dati deboli

economia tedesca guerra commerciale try nzd aud inr zar gbp jpy yen nzd brexit eur

Sembra che non ci sia nulla in grado di fermare il collasso della sterlina britannica, dopo che, martedì, il governatore della BoE Mark Carney ha espresso preoccupazione sulla crescita globale e in seguito alla pubblicazione di vari dati deboli…..

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


By Vincent Mivelaz – SwissQuote


Sembra che non ci sia nulla in grado di fermare il collasso della sterlina britannica, dopo che, martedì, il governatore della BoE Mark Carney ha espresso preoccupazione sulla crescita globale e in seguito alla pubblicazione di vari dati deboli. Anche il rischio Brexit pesa sulla valuta: la Brexit dura, soluzione preferita dal candidato del partito conservatore Boris Johnson, potrebbe rafforzare la posizione del partito nazionale scozzese in merito al referendum sull’indipendenza della Scozia, una situazione che mette in discussione lo scenario ottimistico della BoE e lascia presagire un dietrofront da colomba.

La GBP deve far fronte anche alle conseguenze dei dati negativi; i PMI di giugno hanno deluso le attese; quelli riferiti a manifatturiero e costruzioni sono scesi a 48 (precedente: 49,4) e 43,1 punti (preced.:48,6), diventando sempre più negativi, mentre il PMI servizi si è attestato a 50,2 punti (precedente: 51), confermando la stagnazione del settore di attività più forte del Regno Unito.

Al momento il cable scambia nella fascia più bassa da metà giugno del 2019, ignorando l’indice ISM e i dati ADP negativi negli USA dovuti al Giorno dell’Indipendenza e i dati cruciali sul lavoro in uscita venerdì. A nostro avviso, la GBP rimarrà sotto pressione dopo la pubblicazione delle cifre USA.

Fonte: TrendAndTrading.it

Articoli Simili

GBP sull’ottovolante ribassista

Administrator

Forex attesa sui mercati

Administrator

RBA: i dati avvalorano un taglio del tasso a dicembre

Administrator