TrendAndTrading.it

Generali: Continua la fase fortemente positiva del gruppo assicurativo triestino

7 SOLDI

TREND DI MEDIO: POSITIVO: Continua la fase fortemente positiva del gruppo assicurativo triestino che, dal floor in area 8.5 euro di giugno 2012, ha messo a segno una performance di circa il 100% in poco più di un anno, arrivando a quota 17 euro per azione proprio…


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


negli ultimi due mesi. I ritracciamenti tecnici non sono mancati, il più importante dei quali a inizio 2013, quando i corsi, dopo aver testato i 14.6 euro, sono stati respinti  in area 12 euro. Tuttavia, il trend di medio non è  stato finora compromesso, supportato dalla trendline valida dai minimi citati e passante attualmente in area 15.5. Solo la perdita di questo livello comporterebbe un rallentamento dei corsi ed un conseguente passaggio ad una fase neutrale.    

TREND DI BREVE: POSITIVO
Più incerto, anche se ancora crescente, il trend di breve termine. Il movimento positivo dei prezzi ha ulteriormente accelerato durante il mese di ottobre spingendo le  quotazioni dai 14.6 ai 17.3 euro in poche settimane. Il successivo ritracciamento, confermato anche dal notevole ipercomprato degli oscillatori e più che comprensibile dopo una performance come quella descritta, non ha permesso alle quotazioni di raggiungere i 17.5 euro, spingendole invece in area 16.5. Lo scenario appena descritto potrebbe quindi suggerire strategie di acquisto basate sulla debolezza, usando come riferimento la trendline di medio che fa da supporto ai prezzi, o strategie di acquisto basate invece sulla forza, alla violazione dei 17.5, attuale livello resistenziale. Per mutare lo scenario in neutrale-negativo, invece, i corsi dovrebbero cadere al di sotto del citato supporto dinamico. Entrare long al raggiungimento di 15.75 con primo target a 16.75 e secondo a 17.33. Stop loss a 14.98.

Fonte: RBS

Articoli Simili

Corn weekly: nuovo segnale dopo il raggiungimento del target

Administrator

Amazon – abbassata la resistenza, prezzi in avvicinamento al target

Administrator

Amazon – scenario invariato dalla scorsa settimana

Administrator