TrendAndTrading.it

Idee Operative: Bmps: il superamento della resistenza confermerebbe la forza del trend in atto

-italia 2

TREND DI BREVE: POSITIVO – Migliore sembra invece essere la situazione di breve periodo. L’ennesimo rimbalzo manifestatosi ad inizio aprile sul…


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


RBS


supporto citato ha inaugurato una nuova fase rialzista, che sembra essere supportata dal miglioramento generale dei titoli bancari. I prezzi hanno così messo a segno, nelle ultime settimane, un rialzo di oltre il 40%, portandosi a ridosso della soglia degli 0.25 euro. Se da un lato le note vicende giudiziarie in cui è coinvolta la banca senese impongono estrema cautela, dall’altro ulteriori spinte rialziste al di sopra del livello citato non farebbero altro che confermare la forza del trend in atto.

TREND DI MEDIO: NEUTRALE
In un contesto di lungo termine ampiamente negativo (il titolo ha subito una perdita di oltre il 93% dai massimi di maggio 2007), l’andamento degli ultimi 9-12 mesi è senz’altro migliore, sebbene sia privo di una direzionalità precisa. Dal minimo assoluto di fine luglio in area 0.15 i corsi hanno  infatti recuperato, portandosi a ridosso degli 0.3  in poco meno di due mesi. Non è stato tuttavia sufficiente ad inaugurare una nuova fase positiva, in quanto i prezzi, pur  in un contesto di elevata volatilità, sono rimasti congestionati tra i livelli citati. Nuovi spunti rialzisti/ribassisti dunque, troverebbero conferma solo con la violazione/rottura di tali livelli.

Articoli Simili

Corn weekly: nuovo segnale dopo il raggiungimento del target

Administrator

Amazon – abbassata la resistenza, prezzi in avvicinamento al target

Administrator

Amazon – scenario invariato dalla scorsa settimana

Administrator