TrendAndTrading.it

Idee Operative: Bund Anche nel breve termine l’impostazione è positiva

germania f

TREND DI MEDIO: POSITIVO
Come nel lungo periodo, anche nel medio il Bund mostra un andamento strutturalmente crescente. Seppur con ampie oscillazioni e massimi arrestatisi ripetutamente sui 146 dove si è formato un forte livello di resistenza,..
……..

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


RBS


le quotazioni, dal marzo scorso hanno infatti continuato a mostrare minimi crescenti. In tale scenario, soltanto una rottura della linea di tendenza attualmente in transito poco sopra i 143, seguita dal cedimento del rilevante supporto statico in area 142 comprometterebbe la fase attuale e segnalerebbe un progressivo distendersi delle tensioni a livello europeo.

 

TREND DI BREVE: POSITIVO
Anche nel breve termine l’impostazione è positiva con i corsi che, dopo aver sfiorato i 142 ad inizio marzo, sono tornati a crescere riportandosi, ai primi del mese successivo, sulla soglia dei 146. Violata la resistenza che insiste su tale area con un primo picco sui 146.5, le quotazioni, dopo un breve ritorno sui 145, hanno inaugurato un rialzo che in un mese, con volatilità estremamente ridotta, le ha spinte non lontane dai 147. Se da un lato il riflettersi di tali prezzi in tassi d’interesse prossimi allo 0 consiglierebbe a livello operativo strategie di tipo sell, dall’altro un superamento dei 147 potrebbe segnalare la presenza di nuovi timori legati alla stabilità dell’area euro e far impennare la quotazioni anche verso i 148.

Articoli Simili

DAX Tendenza al rialzo sopra 12835,00

Administrator

DAX Consolidamento. Pivot point 12730,00

Administrator

DOW JONES breve e medio lungo periodo 18 Ottobre 2019

Administrator