TrendAndTrading.it

Idee Operative: Fiat I corsi hanno infatti mostrato una marcata volatilità

ITALIA COLOSSEO

TREND DI MEDIO: NEUTRALE
Da circa un anno e mezzo le quotazioni del principale gruppo industriale italiano oscillano all’interno di un ampio canale laterale compreso tra i 3.3 ed i 5 euro, limiti che non sono mai riuscite a scardinare nonostante i molteplici tentativi..……..

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


RBS


Questa impasse è prevalentemente generata dal bilanciarsi di fattori contrapposti: da un lato la negativa congiuntura economica che caratterizza il Bel Paese ed in particolare il settore dell’automotive (che vede vendite ed immatricolazioni in calo). Dall’altro la crescente internazionalizzazione del gruppo che, avendo ridotto l’incidenza del mercato italiano sui risultati d’esercizio e dato maggior peso ai mercati emergenti e al Nord America, ha consentito di chiudere il 2012 con un utile record. In tale contesto, solo il prevalere, nelle aspettative degli operatori, di una delle due spinte potrà condurre alla rottura/violazione delle aree sopra citate e riportare le quotazioni alla direzionalità.

 

TREND DI BREVE: NEUTRALE
Anche la tendenza di breve periodo, in prececedenza ampiamente direzionale con quotazioni che si muovevano periodicamente da un’estremità all’altra del canale, dalla fine di gennaio è apparsa contrastata. I corsi hanno infatti mostrato una marcata volatilità e un andamento compreso tra i 3.9 e i 4.9, livello su cui gli scambi stanno tornando proprio nelle sedute attuali. Tale ritorno sui massimi annuali, dove transita anche la notevole resistenza di medio periodo già precedentemente citata potrebbe offrire interessanti spunti a livello operativo: di tipo sell area qualora si ritenga che le quotazioni non riusciranno a violare i 5 euro, oppure al contrario di tipo buy up.

 

 

Articoli Simili

Unicredit : Trading di brevissimo

Administrator

Bayer non ha ancora ripristinato una tendenza rialzista

Administrator

Banca Ifis – abbassate le resistenze di tendenza

Administrator