TrendAndTrading.it

Idee Operative: Fiat Industrial Nel breve termine la situazione appare negativa

ITALY 6

TREND DI MEDIO: POSITIVO
Dopo i minimi di fine giugno in area 7, le quotazioni del grande gruppo industriale torinese hanno dato avvio ad una buona fase rialzista di medio termine..
……..

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


RBS


Il trend positivo che ha caratterizzato i corsi per la seconda metà dello scorso anno, seppur caratterizzato da molteplici ritracciamenti, ha riportato gli scambi in area 9.8, mettendo a segno un rialzo del 40% dai minimi. Successivamente, le quotazioni si sono nuovamente indebolite, scivolando negli ultimi mesi in area 8.3 – 8.4.
Ciò non ha tuttavia compromesso il trend, che diventerebbe neutrale/negativo solo alla rottura del supporto statico in area 8.

 

TREND DI BREVE: NEGATIVO
Nel breve termine la situazione appare invece negativa. Dopo il massimo citato, i prezzi hanno invertito la tendenza e, complice anche un sensibile incremento di volatilità, hanno rotto la trendline rialzista valida dalla metà dello scorso anno.
Nelle ultime sedute i prezzi si sono appoggiati sul supporto statico in area 8.2, prima di rimbalzare nuovamente, in concomitanza alla decisione di Morgan Stanley di alzare il rating sul titolo da equalweight a overweight valutando positivamente i fondamentali della società e la possibile fusione con Cnh. La recente violazione della resistenza statica in area 8.8, se confermata dal superamento dei 9 euro, potrebbe dare avvio ad una nuova fase rialzista. Nel caso contrario, è necessario monitorare la tenuta dei supporti statici, collocati rispettivamente in area 8.2 e 8 euro per azione.

 

Articoli Simili

Unicredit : Trading di brevissimo

Administrator

Bayer non ha ancora ripristinato una tendenza rialzista

Administrator

Banca Ifis – abbassate le resistenze di tendenza

Administrator