TrendAndTrading.it

Idee Operative: Generali Solo la rottura del supporto statico in area 12 euro potrebbe modificare lo scenario

ITALY 4

TREND DI MEDIO: POSITIVO
Positivo l’andamento del più grande gruppo assicurativo italiano, che a fine ottobre ha finalmente violato la trendline ribassista valida dall’ottobre 2007 in area 12 euro..
……..

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


RBS


Dai minimi assoluti di fine maggio in area 8.16, le quotazioni del Leone hanno messo a segno un importante rialzo, raggiungendo quota 14,6 a metà gennaio. Successivamente, i corsi sono scivolati al di sotto di tale livello, senza tuttavia compromettere l’outlook positivo. Solo la rottura del supporto statico in area 12 euro, testato più volte senza successo nelle ultime settimane, potrebbe modificare lo scenario.

 

TREND DI BREVE: NEUTRALE
In un’ottica di breve termine l’andamento dei prezzi sembra essere invece privo di direzionalità. Dopo il massimo citato di metà gennaio, le quotazioni hanno rapidamente perso terreno e sono scivolate sull’area supportile. Successivamente, gli scambi hanno oscillato tra i 12 e i 13,5 euro, prima di violare quest’ultimo livello in corrispondenza dell’annuncio di Barclays di rivedere il giudizio sulla compagnia da neutral a overweight. La prosecuzione del rialzo incontrerebbe come ostacoli gli importanti livelli di resistenza posti in area 14.28 e 14.62. In un’ottica ribassista invece, è necessario monitorare la tenuta del supporto statico.

Articoli Simili

Corn weekly: nuovo segnale dopo il raggiungimento del target

Administrator

Amazon – abbassata la resistenza, prezzi in avvicinamento al target

Administrator

Amazon – scenario invariato dalla scorsa settimana

Administrator