TrendAndTrading.it

Idee Operative: Hang Seng: Lo scenario positivo inaugaratosi nel settembre 2012 è tuttora valido

germania f

TREND DI MEDIO: POSITIVO
Lo scenario positivo inaugaratosi nel settembre 2012, con le quotazioni che hanno violato la precedente linea di tendenzanegativa (in area 20000), è tuttora valido. La trendline che accompagna il movimento rialzista, attualmente in…


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


RBS


 

transito sui 21700 punti, non è infatti mai stata compromessa. Nemmeno la vistosa correzione avviatasi ad inizio febbraio è riuscita a romperla: la caduta dai 24000 punti si è infranta contro i 21500, su cui convergono sia il supporto dinamico che un notevole livello statico. Il rimbalzo scaturito da tale appoggio ha poi rilanciato le quotazioni verso i 23500. Per il mantenimento dell’impostazione descritta il vero ostacolo sarà però costituito dai 24000 punti, importante area resistenziale di lungo termine.

TREND DI BREVE: NEUTRALE
Più controversa è invece l’impostazione di breve periodo. Se infatti, seguendo un andamento crescente, le quotazioni erano riuscite a violare, a dicembre, area 22000 e a portarsi nel giro di due mesi sulla soglia dei 24000, l’inizio di febbraio ha dato avvio ad una tendenza di segno opposto riportando gli scambi sui 21500. Il raggiungimento di tale livello ha però consentito l’innescarsi del rimbalzo che, in poche sedute, le ha spinte nuovamente sopra i 23000. Per il prossimo futuro lo scenario rimane quanto mai incerto: se da un lato l’attuale livello dei corsi, caratterizzato da molteplici momenti di discontinuità, suggerirebbe di rimanere fuori mercato, dall’altro il raggiungimento della resistenza in area 24000 o del supporto sui 21500 potrebbe rendere convenienti rispettivamente strategie di vendita o di acquisto.

Articoli Simili

EUROSTOXX 50 17 Settembre 2019

Administrator

DAX Consolidamento a breve termine pronto

Administrator

DAX Ulteriore rialzo Pivot point 12310,00

Administrator