TrendAndTrading.it

Idee Operative: Il trend di medio termine dell’indice sudafricano è senza dubbio positivo

germania f

TREND DI MEDIO: POSITIVO – Il trend di medio termine del principale indice sud africano è senza dubbio positivo. Eccezion fatta per il ribasso di fine..


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


RBS


 

2008, ovvia conseguenza della recessione che ha colpito tutte le economie mondiali, l’indice mostra un marcato trend rialzista fin da luglio del 2002. Anche il ritracciamento delle ultime settimane, che ha riportato l’indice sul supporto in area33000 dai massimi storici di febbraio e marzo, nonha compromesso il quadro tecnico di medio termine, che rimane saldamente positivo. Solamente una sua rottura comprometterebbe il trend in atto.

 

TREND DI BREVE: NEUTRALE – Più incerto appare invece il trend di breve periodo. Dal doppio massimo in area 36500 avvenuto tra gennaio e marzo, le quotazioni hanno improvvisamente invertito la tendenza e, rompendo la trendline rialzista valida fin dallo scorso luglio, si sono portate fino in area 33160 punti. Successivamente, complice anche la posizione degli oscillatori in area di ipervenduto, l’indice è nuovamente ripartito mettendo a segno, nel giro di un mese, un nuovo massimo storico in area 37500 punti. Per il prossimo futuro, se da un lato il superamento di quest’ultimo livello potrebbe dare spazio ad ulteriori rialzi, dall’altro la posizione degli oscillatori in area di ipercomprato potrebbe quantomeno produrre una momentanea interruzione del trend in atto.

 

Entrare long al raggiungimento di 36505 con primo target a 36959 e secondo a 37295. Stop loss a 36069.

Articoli Simili

GOLD 18 Settembre 2019

Administrator

DAX Pivot point (livello di invalidazione): 12449,00

Administrator

EUROSTOXX 50 17 Settembre 2019

Administrator