TrendAndTrading.it

Idee Operative: Le quotazioni del Leone di Trieste potrebbero essere tornate alla positività

-italia 2

TREND DI MEDIO: POSITIVO – Le quotazioni del Leone di Trieste, già in rialzo da più di 10 mesi, potrebbero essere tornate alla positività anche nel lungo periodo. Il rimbalzo generatosi l’estate scorsa, che ha inaugurato la tendenza…


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


RBS


bullish di medio termine, ha infatti spinto i corsi oltre i 12 euro dove transitava la trendline negativa inviolata dal 2007 e successivamente oltre la resistenza sui 13.5 che per più di un anno e mezzo aveva bloccato ogni tentativo di recupero. Sebbene poi i prezzi, dopo aver raggiunto i 14.5 euro, complici gli oscillatori in ipercomprato, abbiano subito un nuovo momento di debolezza, lo scenario non è stato compromesso. Rilanciati dall’appoggio sulla linea di tendenza gli scambi si sono infatti riportati verso i 15 euro, importante livello di resistenza il cui superamento confermerebbe la forza del movimento.

 

TREND DI BREVE: NEUTRALE – Più incerto appare invece l’andamento di breve termine, che da inizio 2013 ha mostrato fasi alterne. Le quotazioni, dopo un notevole rialzo che le aveva spinte, all’inizio dell’anno, sui 14.5 sono tornate a scivolare, raggiungendo nuovamente il supporto in area 12. Su tale livello però, grazie anche ai positivi dati trimestrali (miglior dato operativo degli ultimi 4 anni su base trimestrale) e all’annuncio di un piano di cessioni mirato alla riduzione del debito, è scaturito l’uptrend che ha rilanciato i corsi sui prezzi di gennaio annullando la precedente perdita di valore. Nell’attuale quadro grafico potrebbe dunque essere interessante una strategia in acquisto da attuare qualora i corsi riuscissero a superare la citata soglia psicologica dei 15. Se ciò avvenisse l’obiettivo sarebbero i 15.7 euro prima e i 16.3 poi. Nel caso in cui si verificasse un ritracciamento di tipo tecnico, sarebbe invece conveniente un acquisto sul supporto a 13.5.

 

Entrare long alla violazione di 15.07 con primo target a 15.68 e secondo a 16.31. Stop loss a 14.47.

Articoli Simili

Corn weekly: nuovo segnale dopo il raggiungimento del target

Administrator

Amazon – abbassata la resistenza, prezzi in avvicinamento al target

Administrator

Amazon – scenario invariato dalla scorsa settimana

Administrator