TrendAndTrading.it

Idee Operative: Mediobanca Il contesto di breve termine appare più incerto

ITALY 7

TREND DI MEDIO: POSITIVO
Sebbene le quotazioni della prestigiosa banca di investimento italiana seguano un trend strutturalmente negativo a partire dai primi mesi del 2007, ..
……..

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


RBS


negli ultimi 9 mesi i corsi hanno messo a segno un buon bullish trend. Dai minimi di fine luglio in area 2.3, le quotazioni hanno infatti rapidamente recuperato le perdite subite nella prima metà dell’anno, raggiungendo quota 5.6 a fine gennaio. Successivamente i prezzi sono caduti al di sotto di tale livello, fino a rompere il supporto statico in area 4. Ciò non ha tuttavia compromesso il trend positivo valido dalla metà dello scorso anno, confermato anche dai rialzi delle ultime settimane.

 

TREND DI BREVE: NEUTRALE
Il contesto di breve termine appare invece più incerto. Dopo i massimi citati in area 5.65, le quotazioni hanno subito un pesante ritracciamento che le ha riportate al di sotto della soglia psicologica dei 4 euro. Successivamente, complice anche il generale miglioramento della performance dei bancari, i corsi hanno gradualmente recuperato, raggiungendo i 5 euro nelle ultime sedute. Ulteriori rialzi al di sopra di tale livello, che andrebbero a ricoprire il gap ribassista di fine febbraio tra i 5.06 e i 5.20, potrebbero inaugurare una nuova fase positiva; viceversa, una rottura dei supporti statici collocati in area 4 e 3.77 potrebbero compromettere l’attuale quadro neutrale.

Articoli Simili

Corn weekly: nuovo segnale dopo il raggiungimento del target

Administrator

Amazon – abbassata la resistenza, prezzi in avvicinamento al target

Administrator

Amazon – scenario invariato dalla scorsa settimana

Administrator