TrendAndTrading.it

Idee Operative: Saldamente positivo appare il trend di medio termine dell’indice azionario tedesco

germania f

TREND DI BREVE: POSITIVO
Il trend di breve non si discosta di molto da quello di medio-lungo termine. La fase laterale che ha caratterizzato le quotazioni tra febbraio e aprile, manifestatasi anche a causa di dati deludenti riguardanti gli indici PMI manifatturiero e…


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


RBS


dei servizi, sembra essere definitivamente archiviata.  Nelle ultime settimane infatti, i corsi hanno messo a segno un consistente allungo che li ha portati a ridosso dei già citati 8600, superando i precedenti massimi storici di fine 2007. La stabilità della tendenza rialzista impone comunque  estrema cautela, in quanto la posizione degli oscillatori in area di ipercomprato potrebbe quantomeno anticipare un’interruzione del trend in atto.

TREND DI MEDIO: POSITIVO
Saldamente positivo appare il trend di medio termine di quello che sembra essere uno degli indici più solidi dell’economia europea. Dai minimi di marzo 2009 in area 2200 punti, naturale conseguenza della crisi che ha travolto le principali economie mondiali, l’indice ha messo a segno una crescita inarrestabile che nelle ultime sedute l’ha portato sui massimi assoluti, a ridosso degli 8600 punti. La prolungata debolezza dell’economia europea non sembra quindi  aver avuto particolari effetti sull’indice tedesco, il cui andamento negli ultimi anni è in decisa controtendenza rispetto a quello delle altre economie europee.  

 

Articoli Simili

DAX Ulteriore rialzo Pivot point 12310,00

Administrator

DAX 30 index breve periodo 16 Settembre 2019

Administrator

DAX Supportato da una linea di tendenza a risalire

Administrator