TrendAndTrading.it

Idee Operative: Telecom Italia Solo il superamento degli 0.7 per azione potrebbe porre fine all’attuale fase priva di direzionalità

-italia 2

TREND DI MEDIO: NEGATIVO
Il quadro grafico del colosso italiano attivo nel settore delle telecomunicazioni è strutturalmente negativo a partire dall’aprile dell’anno 2000 e tale è rimasto anche negli ultimi 9-12 mesi……


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


RBS


Dopo aver fallito la violazione della resistenza statica in area 0.85 a metà settembre, le quotazioni sono rapidamente crollate fino a raggiungere i minimi storici a febbraio e marzo di quest’anno, sulla scia della pubblicazione di deboli risultati per il 2012 e del declassamento subito da Moody’s. Il timido rimbalzo messo a segno nelle ultime sedute non modifica il quadro generale, che migliorerebbe solo con il superamento della soglia 0.75 prima e 0.85 poi.

 

TREND DI BREVE: NEUTRALE
Leggermente più favorevole sembra invece essere il quadro di breve termine. La caduta dei prezzi iniziata a fine gennaio e terminata sul minimo storico, complice anche la situazione di forte ipervenduto, ha costituito le basi per una fase di accumulazione di breve termine. Tuttavia, la pubblicazione di risultati trimestrali ancora estremamente deboli, unitamente ai crescenti ostacoli per la possibile fusione con 3 Italia, impongono estrema cautela sull’andamento dei prezzi, che, attualmente poco sotto i 0.65, mostrano uno sconto significativo rispetto ai principali competitor. Per il prossimo futuro, solo il superamento degli 0.7 per azione potrebbe porre fine all’attuale fase priva di direzionalità.

Articoli Simili

Corn weekly: nuovo segnale dopo il raggiungimento del target

Administrator

Amazon – abbassata la resistenza, prezzi in avvicinamento al target

Administrator

Amazon – scenario invariato dalla scorsa settimana

Administrator